Araci Coimbra (TAP Portugal) è il nuovo presidente IBAR
Subentra a Solimeno nell’associazione vettori attivi in Italia
Milano, 23 giu. (askanews) – Araci Coimbra, general manager di TAP Portugal in Italia e Grecia, è il nuovo presidente dell’IBAR l’associazione che raggruppa i rappresentati di oltre 100 vettori nazionali e internazionali che operano in Italia.
Araci Coimbra subentra a Umberto Solimeno che ha guidato l’associazione dal 2012 ad oggi. “Sono sicura di interpretare i sentimenti dei membri del Comitato Esecutivo e di tutti i manager associati all’IBAR rivolgendo un sincero ringraziamento a Umberto Solimeno per il grande impegno profuso a favore dell’associazione nel corso del suo lungo e non sempre facile periodo di presidenza – ha commentato il neo presidente IBAR – Grazie al suo lavoro l’IBAR è oggi un organismo di rappresentanza molto più forte e autorevole”.
Nel suo ruolo di presidente IBAR, Araci Coimbra continuerà a tutelare gli interessi delle compagnie aeree che operano in Italia con particolare riferimento alle questioni aeroportuali e della filiera del trasporto aereo.
Laureata in economia, Araci Coimbra ha ricoperto numerosi ruoli manageriali presso TAP Portugal in diversi paesi europei. Nel 2012 è stata nominata general manager TAP Portugal in Italia e Grecia con base a Roma. Nello stesso anno è entrata a far parte del Comitato Esecutivo IBAR in Italia, ruolo che aveva già ricoperto in Belgio nel locale Board of Airline Representatives.
(nella foto: Araci Coimbra, general manager di TAP Portugal in Italia e Grecia, e nuovo presidente dell’IBAR)