Rita Gaglione è la nuova presidente di IBAR
L’assemblea di metà anno di IBAR – Italian Board Airline Representatives ha sancito un importante cambio ai vertici: Rita Gaglione, Head of Airport Incentives di ITA Airways, subentra a Flavio Ghiringhelli, Country Manager di Emirates, come nuovo Presidente IBAR.
Ghiringhelli lascerà l’incarico italiano per assumere un nuovo ruolo internazionale presso l’head office di Emirates a Dubai, dopo aver guidato l’associazione in anni complessi e cruciali per il trasporto aereo, compreso il periodo post-pandemico.
Un nuovo capitolo per IBAR
Con 52 compagnie aeree associate e un ruolo strategico nel coordinamento tra vettori, istituzioni e stakeholder, IBAR è oggi un punto di riferimento per la crescita sostenibile del trasporto aereo in Italia. La nomina di Gaglione rappresenta un passo avanti importante nella continuità delle attività associative e nel rilancio del comparto.
La nuova presidente ha dichiarato di voler proseguire il percorso già tracciato dalla precedente dirigenza, rafforzando il dialogo con le autorità nazionali e internazionali e promuovendo una mobilità più efficiente, moderna e connessa.
Le parole di Rita Gaglione
“Sono onorata di assumere questo ruolo e di poter rappresentare un settore così strategico per la mobilità del Paese. Lavoreremo per un sistema aereo più competitivo, sostenibile e at
Comments are closed